Account vecchio sito NON PIU' VALIDO | Nuovo utente | Password dimenticata
Registro START
INFORMATIVA SUL REGISTRO START-EVENTI E INVITO ALLA PARTECIPAZIONE

Con l’introduzione nella pratica clinica dei NAO, Pradaxa, Xarelto ed Eliquis, emerge con forza la necessità di valutare i possibili e migliori approcci alla gestione delle complicanze emorragiche e tromboemboliche in corso del trattamento. Data l’attuale mancanza di antidoti e di protocolli clinici validati si ritiene quindi particolarmente importante raccogliere e analizzare informazioni circa le modalità con cui queste complicanze vengono trattate nella pratica clinica in condizioni di emergenza ed esaminarne i risultati.
A questo scopo abbiamo realizzato ed è avviato il registro START-Eventi, che ha l’obiettivo di raccogliere le informazioni circa le complicanze che si verifichino durante la terapia con uno dei NAO suddetti e le modalità che sono state messe in opera per il loro trattamento, per poi analizzarne i risultati. Si tratta di un registro (studio) prospettico, osservazionale, collaborativo multicentrico, al quale tutti possono partecipare.

Alleghiamo una cartella con protocollo ed altri strumenti utili per la partecipazione attiva al registro comprensiva della documentazione da eventualmente sottoporre ai Comitati Etici delle proprie Aziende Ospedaliere.

La persona referente per questo registro è la Dott.ssa Sophie Testa (Cremona) (s.testa@ospedale.cremona.it) che può raccogliere vostre domande e chiarire eventuali dubbi.
Per problemi tecnici di inclusione e partecipazione al registro ci si può rivolgere a info@start-register.org.

Siamo convinti che solo uno sforzo collaborativo potrà raccogliere un numero consistente di eventi, tale da consentire una valutazione circa la più idonea modalità per il loro trattamento. Per questo invitiamo a partecipare allo START-Eventi.

Ringraziamo per la collaborazione:

Gualtiero Palareti
Coordinatore del Registro START
Sophie Testa
Referente per lo START-Eventi
Bologna 26 Giugno 2014
© 2014 - FCSA - Sede legale : Via Privata Vasto 4 - 20121 Milano c/o Studio Sesana Associati
Sede operativa/amministrativa : Via Pace, 9 - 20122 Milano c/o Centro Emofilia e Trombosi - C.F.-P.IVA 01676360348 - Webmaster